CORRI LA VITA 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2013, 09:09
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,161
Location:
Quinto basso

Status:


Corri la vita, iscrizioni aperte
c'è tempo fino al 12 ottobre

L'evento benefico si terrà il 13 ottobre in occasione della giornata nazionale del Camminare. Due i percorsi che coinvolgono tutto il centro storico

Due percorsi che coinvolgono l'intero centro storico e la partenza stabilita per la mattina del 13 ottobre. Ritorna Corri la Vita, la XI edizione della manifestazione podistica ideata per sostenere progetti no profit destinati alle donne malate di tumore al seno. Ufficialmente aperte le iscrizioni per la corsa che si terrà proprio nella giornata nazionale del Camminare.
Ci sarà la corsa vera e propria, di circa 14 chilometri, e la passeggiata di 5 chilometri attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzo con visite guidate dell'Associazione Città Nascosta. Nel pomeriggio, invece, i partecipanti potranno visitare gratuitamente alcuni musei e mostre d'arte indossando la maglietta ufficiale (contributo minimo 10 euro) della manifestazione, offerta da Salvatore Ferragamo. Per partecipare alla corsa competitiva o alla passeggiata è possibile rivolgersi a: Lilt, in viale Giannotti (tel. 055 576939); Firenze Marathon in viale Fanti (055 5522957); L’Isolotto dello Sport in via dell’Argingrosso e Universo Sport in Piazza Duomo. Solo per la passeggiata anche a: File in via San Niccolò (055 2001212); Universo Sport, in via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni – Firenze; oppure online www.boxol.it.
Le iscrizioni proseguiranno allo stand di via Martelli sabato 12 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 per la corsa competitiva e dalle 10.00 alle 17.00 per la passeggiata, e domenica 13 ottobre fino alle 9.30 solo per la passeggiata.
E per l'edizione 2013 il simbolo della corsa sarà la Fontana del Nettuno, il Biancone di piazza della Signoria con la maglietta gialla di Corri la vita. Immagine che sarà sulle migliaia di maglie dei partecipanti.

183132621-bb0afa43-604e-4545-a6e8-ff11a213e5ef

 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2013, 11:43
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,161
Location:
Quinto basso

Status:


Pronti per Corri la Vita
Prandelli darà il via

Il 13 ottobre a Firenze la manifestazione podistica. La partenza prevista in piazza Duomo alle 9.30

Sarà il ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli lo starter della XI edizione di 'Corri la vita', la gara podistica benefica in programma il 13 ottobre a Firenze. Organizzata in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori, la gara è nata per sostenere progetti no-profit che aiutano le donne malate di tumore al seno.
La partenza della corsa è prevista in piazza del Duomo alle 9,30; sul palco della manifestazione, sono attesi, tra gli altri, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella e alcuni giocatori viola.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2013, 09:19
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,161
Location:
Quinto basso

Status:


Domenica di sport
con Corri la vita

La popolare manifestazione podistica che raccoglie fondi da destinare alla ricerca sui tumori. Prandelli al via. E un camper Ispo per due giorni in piazza della Signoria per prenotare visite dermatologiche contro il melanoma. Visite anche dei senologi

Slittata di un paio di settimane per la concomitanza dei mondiali di ciclismo (di consueto si svolge l'ultima domenica di settembre) arriva "Corri la vita", manifestazione podistica che ha fra gli scopi principali quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca, alla prevenzione e alla cura dei tumori al seno. Quest'anno quindi l'appuntamento sarà per domenica 13 ottobre con partenza da piazza Duomo e arrivo in piazza Signoria. Ieri mattina c'è stata nella Sala delle Miniature di Palazzo Vecchio, la presentazione della XI edizione. In quella passata le iscrizioni furono davvero molte, toccando quota 27.500.
La partenza sarà data anche questa volta dal ct della Nazionale Cesare Prandelli. Due i percorsi: 14 chilometri per la corsa vera e propria e circa 5 per la passeggiata. All'arrivo è prevista la presenza di molti ospiti e fra questi l'allenatore della Fiorentina Montella e qualche giocatore viola. Ad allietare il pubblico ci penseranno gli sbandieratori degli Uffizi, la Fanfara dei Carabinieri e la Large Street Band. Novità di questa edizione la possibilità di scaricare gratuitamente un'applicazione utile per sapere il percorso ed altro, sia su piattaforma Iphone che Android. Nel pomeriggio del giorno della gara, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione o presentando ricevuta dell'avvenuta iscrizione si potranno visitare gratuitamente molte mostre fra cui a Palazzo Strozzi "L'Avanguardia russa" e al Forte Belvedere la personale di Zhang Huan.
Per partecipare alla corsa competitiva o alla passeggiata (iscrizione 10 euro compresa maglietta ufficiale della maison Salvatore Ferragamo), fino all'11 ottobre sarà necessario rivolgersi a: Lilt, viale Giannotti 23; Firenze Marathon, viale Fanti, 2; L'Isolotto dello Sport via dell'Argingrosso, 69 A/B; Universo Sport, piazza Duomo 6/r. Solo per la passeggiata anche a: File, via San Niccolò, 1; Universo Sport, via Sandro Pertini 36 e viale Guidoni. Maggiori informazioni su www. corrilavita. it
In occasione di Corri la Vita ci sarà sabato 12 e domenica 13 un’unità mobile completamente rinnovata che in concomitanza con la manifestazione, sarà presente in piazza della Signoria per una due giorni di visite dermatologiche. All’interno del camper, i fiorentini troveranno un team di medi di Ispo, l’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica. Lo scopo di questa uscita è quello di fare prevenzione contro i tumori cutanei – in particolare il melanoma – offrendo la possibilità di sottoporsi a una visita, pagando il ticket. Ma i medici dell’Istituto saranno a disposizione anche per fare educazione, parlare con le persone, spiegare come controllarsi da soli per scoprire lesioni sospette e rivolgersi tempestivamente a uno specialista. Per l’occasione, sono state predisposte brochure informative, che saranno distribuite a chi ne farà richiesta. Per prenotare una visita è
necessario telefonare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì al numero 055.576939.
Sabato e domenica, sempre in piazza della Signoria, è prevista anche la consueta presenza dell’unità mobile dei senologi di Ispo. Per la giornata di sabato è possibile prenotare la visita telefonando alla Lilt (tel. 055.576939); per la domenica, invece, gli appuntamenti per un controllo del seno saranno presi recandosi direttamente sul posto.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2013, 15:08
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,161
Location:
Quinto basso

Status:


#corrilavita 2013 su sports-tracker.com
 
Web  Top
3 replies since 3/9/2013, 09:09   60 views
  Share