SWITCH-OFF TOSCANA, Passaggio al digitale terrestre anticipato a giugno 2011

« Older   Newer »
  Share  
carbonatoditallio
view post Posted on 16/11/2011, 21:27 by: carbonatoditallio
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,154
Location:
Quinto basso

Status:


Digitale terrestre al via
interessati 3 milioni di toscani

Giovedì e venerdì i giorni dello switch off. Fino ad ora sono stati 516 mila i cittadini già passati al nuovo sistema televisivo. In Lunigiana si partirà il 19 novembre

Sono già 516 mila i toscani che sono già passati al digitale terrestre., E' il dato comunicato dalla Sala operativa istituita dalla Regione Toscana e dall'Uncem che fornisce attività di supporto ai Comuni in ognuna delle fasi necessarie a ripristinare gli impianti che ripetono il segnale televisivo dove non arrivi direttamente la diffusione del segnalre irradiato dalle emittenti nazionali.
Switch off al via nella maggior parte della regione tra domani e dopodomani quando la popolazione interessata salirà a 3 milioni di cittadini.
Calendarizzato per il 19 novembre il passaggio al digitale terrestre in Lunigiana e nelle zone colpite dall'alluvione. Inizialmente previsto per il 7 novembre lo switch off è stato rimandato per permettere di superare l'emergenza. "Stiamo lavorando affinché si verifichino meno disagi possibili per le opopolazioni, ha detto il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, soprattutto quelle più anziane dei Comuni della Lunigiana interessati dall'alluvione". "E per questo, continua Giurlani, abbiamo mobilitato i Sindaci dei Comuni di Aulla, Bagnone, Comano, Zeri, Pontremoli che lavoreranno intensamente con la Sala Operativa".
Il direttore della sede regionale Rai Toscana Andrea Jengo ha informato che domani e dopodomani a Firenze, in via Martelli, sarà allestito un desk dedicato al passaggio al digitale terrestre al quale i cittadini, per l'intera giornata, potranno rivolgersi per chiedere informazioni e chiarimenti circa la nuova tecnologia di ricezione del segnale televisivo, proprio in concomitanza con lo switch-off che riguarderà l'intera area metropolitana del capoluogo di regione.
 
Web  Top
21 replies since 1/2/2011, 16:54   1693 views
  Share