TERRA FUTURA 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 11:24
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,164
Location:
Quinto basso

Status:


image



Il sito ufficiale è attualmente in manutenzione...

Cos’è Terra Futura?
Terra Futura è una grande mostra-convegno strutturata in un’area espositiva, di anno in anno più ampia e articolata, e in un calendario di appuntamenti culturali di alto spessore, tra convegni, seminari, workshop; e ancora laboratori e momenti di animazione e spettacolo.
Nata dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta – e di farlo insieme –, la manifestazione mette al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione della cosa pubblica...
Terra Futura vuole far conoscere e promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di governo, di consumo, produzione, finanza, commercio sostenibili: pratiche che, se adottate e diffuse, contribuirebbero a garantire la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta, e la tutela dei diritti delle persone e dei popoli.
È un evento internazionale perché intende allargare e condividere la diffusione delle buone pratiche a una dimensione globale; perché internazionali sono i numerosi membri del suo comitato di garanzia, la dimensione dei temi trattati e i relatori chiamati ad intervenire ai tavoli di dibattito e di lavoro; infine, perché lo sono i progetti e le esperienze presenti o rappresentati ampiamente nell’area espositiva, che ospita realtà italiane ed estere.
Numerosi e importanti i consensi raccolti negli anni. Oltre 87.000 i visitatori dell’edizione 2009, 600 le aree espositive con più di 5000 enti rappresentati; 250 animazioni, 200 gli eventi culturali in calendario e 800 i relatori presenti, fra esperti e testimoni di vari ambiti di livello internazionale.
La settima edizione di Terra Futura si svolgerà sempre alla Fortezza da Basso, a Firenze, dal 28 al 30 maggio 2010.
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2010, 13:10
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,164
Location:
Quinto basso

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2010, 16:41
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,164
Location:
Quinto basso

Status:


DAL SITO DI TERRAFUTURA:

Visita Terra Futura 2010!
Conoscere, imparare, fare, scegliere, acquistare e divertirsi. Sono queste alcune delle tante opportunità che fanno di Terra Futura uno degli appuntamenti più amati dal pubblico. Lo scorso anno sono stati ben 87.000 i visitatori giunti alla Fortezza da Basso nelle tre giornate della mostra convegno internazionale. Ad accompagnare la visita sarà la Mappa di Terra Futura 2010 , utilissimo vademecum fornito all’ingresso e negli InfoPoint, per orientarsi nell’ampia proposta della rassegna. Quanti desiderano approfondire le tematiche e conoscere tutte le novità relative alle buone pratiche possono contare sugli Sportelli Informativi promossi dagli espositori. Chi invece desidera toccare con mano e sperimentare in prima persona prassi e progetti può contare su laboratori, mostre e animazioni che coinvolgono il pubblico di tutte le età. Protagonista a Terra Futura è inoltre il calendario culturale di altissimo livello (consultabile anche on-line), che il pubblico può personalizzare in base alle proprie esigenze.
Per rendere maggiormente fruibile il ricco cartellone, convegni e workshop sono suddivisi in aree tematiche. Libri e autori si possono incontrare negli appuntamenti Presentazione Libri e Incontri sulla Comunicazione . Prodotti innovativi, servizi, tantissimo artigianato, equo commercio e mille altre le proposte in vetrina per acquistare in rassegna le migliori produzioni provenienti da ogni angolo del mondo. Infine non vanno dimenticate le mille proposte per divertirsi : concerti, spettacoli, cinema, iniziative per grandi e piccini.
 
Web  Top
2 replies since 26/5/2010, 11:24   16 views
  Share