..:Sesto Web:..

Reply
LETTURE ESTIVE
view post Posted on 11/9/2008, 18:45Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:52

Visto che l'estate si può considerare conclusa, è finito il tempo di trascorrere giornate intere sulla spiaggia - per motli di noi - e visto che un classico passatempo è la lettura in riva al mare, vi domando:

quali letture estive vi hanno appassionato e quali vi hanno deluso?

potrebbe essere un modo carino di cosigliarsi libri a vicenda...

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 11/9/2008, 21:28Quote

Chimico

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:05

Tullo sai che io ho letto solo la Repubblica quest'estate...

CLICKATE QUA AKS...FUMOGENO MIO... E QUESTO?
image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/9/2008, 09:49Quote

Millennium Member

via, inizierò io...
oltre alla classica settimana enigmistica, che ovviamente non può mancare, quest'estate mi sono dedicata alla lettura di un solo libro, visto che da quanto era lungo e enorme pareva una bibbia...
ho letto "I pilastri della Terra" di Ken Follet e nonostante la mole scorre bene e poi è ricco di intrighi e scoop (medievali) vari. A me è piaciuto, certo è da leggere quando si ha veramente tanto tempo libero a disposizione, sennò uno perde troppo spesso il filo della storia.

image
imageimage

view post Posted on 17/7/2009, 13:28Quote

Millennium Member

È a dir poco scandaloso quello che ho sentito oggi al TG5 mentre pranzavo.
Annunciano l'ultima notizia: il libro dell'estate; parte il servizio e inizia così:
"Sarà assolutamente questa la lettura di quest'estate: <<scusa ma ti voglio sposare>> di Moccia, che tutti leggeranno sotto l'ombrellone!" [ecc, ecc... con tanto di omino che regge il libro in mano]"

COOOOOOOOOSAAAAAAAAAAA?!?!?
Va bèh che essendo appena uscito c'è la campagna promozionale del libro, ma farlo passare come un best-seller mi sembra esagerato e ridicolo!!! Mi scappa quasi da ridere...

image
imageimage

view post Posted on 25/8/2009, 08:04Quote

Chimico

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:05

Quest'anno mi sono stupito di me stesso e in 10 giorni sono riuscito a leggere ben 2 libri...

il primo è "Una vera follia" di James Crumley, un romanzo investigativo un po' trash che ha per protagonista un personaggio che ne combina di tutti i colori per poi arrivare a una conclusione sconslusionata (è proprio il caso di dirlo...)
image

il secondo è "The dark side", una raccolta di racconti gialli e noir con gli autori più famosi di questo genere tra cui Crumley, Ellroy, Lucarelli e King.
image

Entrambi saranno disponibili in biblioteca a sesto appena li riporterò...!!!

CLICKATE QUA AKS...FUMOGENO MIO... E QUESTO?
image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/9/2009, 13:06Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 15:24

io ho letto diversi libri questa estate..
Il popolo d'argento di conn Iggulden la storia parla di gengis kan e la sua conquesta dell'impero persiano.
Romanzo storico che mi è piaciuto davvero molto.
Il principe nero di Jack green e alessandro Mantignani, la storia di juno valerio Borghese e della Xmas.
libro molto biografico, racconta la storia di Borghese dagli inizi in marina fino alla decisione dell'8 settembre e la sua vita dalla fine della guerra e fino alla sua morte.Ho potuto scoprire un sacco di cose e di approfondire alcuni argomenti che mi affascinano e che conoscevo solo superficialmente.
Le avventure di Huckleberry fin di Twain un pò lento sull'inizio, ma veramente piacevole man mano che si và avanti.
ADesso stò leggendo il partigiano Jonny di fenoglio, è un pò lento però per adesso mi piace a bestia.
Sul comodino da iniziare ho anche Endurance l'incredibile viaggio di Shackleton al polo sud. Una storia vera di un esploratore inglese al polo sud.
E poi per finire Di vittorio arena, samurai la storia della casta guerriera.

FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2009, 17:42Quote

Millennium Member

Quest'estate mi sono letta solo "la solitudine dei numeri primi" di Giordano, poi mi è presa una tristezza che solo le parole crociate hanno potuto mandarla via...
A parte gli scherzi, è un bel libro, scritto bene e scorre velocemente, solo che è veramente triste...

Ah, fra i libri posso considerare anche la guida per San Pietroburgo?!? ;) :D

image
imageimage

6 replies since 11/9/2008, 18:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: